Curriculum Vitae
Avv. Walter V. Caporizzi
FORMAZIONE
- Laureato in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1980.
- Procuratore legale dall’anno 1983.
- Avvocato nell’anno 1985 a seguito di (facoltativo) esame di stato (unico candidato idoneo in Italia nella sessione annuale 1985 e nelle due sessioni annuali precedenti).
- Abilitato al patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione dal 1994.
- Revisore contabile iscritto al registro di cui al D.M. 12 Aprile 1995 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 31 bis 4 serie SPE del 21 Aprile 1995.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
- Fondatore di CMBP Studio Professionale in Milano, specializzato in diritto societario, tributario, commerciale e fallimentare.
- In precedenza componente dello Studio Castelli di Milano, Via Sant’Andrea 10/a.
- In particolare si è sempre occupato, quale titolare della parte legale, di strategie societarie e fiscali nonché di contenzioso societario: ricopre e ha ricoperto cariche in qualità di componente ovvero di segretario del consiglio di amministrazione.
- Relatore in vari convegni su materie giuridiche societarie e associative.
- Opera nell’ambito della contrattualistica commerciale e societaria, assistendo primaria clientela nazionale ed internazionale sia in materia di acquisizioni e concentrazioni sia in operazioni straordinarie anche derivanti da crisi aziendali.
- Ha ricoperto, altresì, la carica di amministratore indipendente in società quotate ovvero componente del collegio sindacale:
- Socio Nedcommunity dal 2007:
- Inserito nella pubblicazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano relativa al corso per avvocati amministratori indipendenti 2008 organizzato anche da Nedcommunity.
- Dal 2015 al 2017 è stato Segretario Generale della Fise - Federazione Italiana Sport Equestri - federazione sportiva facente parte del CONI, chiamato alla carica al fine del risanamento dell’ente precedentemente commissariato.
ALTRE NOTIZIE E CARICHE
Ha ricoperto e ricopre incarichi in enti e società no profit quali l’Associazione Italiana Proprietari Cavalli da Equitazione di cui è Presidente nonché nel mondo del golf.